Testimonianze

★ ★ ★ ★ ★

Nicholas Raschi

Personal trainer @ Urban fitness

Un team preparatissimo, energico e coinvolgente che stravolgerà la vostra azienda.

Meticolosi e sempre disponibili a catapultarvi in un'altra concezione di marketing.

“Tutti i grandi sogni hanno bisogno di una mano”

Gianni Pulazza

Co-fondatore @ Salumarina

Grazie ragazzi per la professionalità e l’entusiasmo che ci date.

Ma soprattutto grazie per avermi aiutato a fare un grande sogno.

Guarda il progetto Salumarina

“È incredibile, non posso che usare questo termine”

Paolo Carasso

Amministratore delegato @ Rinascita Basket Rimini

Ho da sempre pensato che il marketing fosse parte essenziale della vita di una società sportiva dilettantistica. Conoscevo anche qualche nozione di brand positioning, gli Angels di Santarcangelo parlano chiaro.

Grazie a Big Rocket però, è stato possibile realizzare il sogno della "Rinascita del Basket a Rimini", attraverso nuove idee e nuovi sviluppi. Il team del "grande razzo" ha creato molto più che un brand, molto più di una società: un vero popolo che è letteralmente esploso sul mercato riminese, creando una community di tifosi, persone adulte e bambini che hanno voglia di svago e di puro divertimento.

Posso quindi dire a gran voce che Rinascita Basket Rimini è stata un successo per il basket, per il Rimini, ma soprattutto per le persone.

Per quel che riguarda i numeri, l'aumento è stato esponenziale nella sua totalità: aumento delle vendite, aumento dei margini, aumento di nuovi soci.

Guarda il progetto RBR

“Molto più di un semplice rebrand”

Margherita Pirola

Consulente fitness e Personal Trainer @ Lady Wellbeing

Guarda la video recensione su Facebook

Posted by BIG Rocket on Sunday, December 6, 2020

★ ★ ★ ★ ★

Eddy Guarise

Co-fondatore @ Salumarina

Ragazzi veramente affidabili e competenti.

Un vero team di persone che collaborano in maniera ottimale tra loro per te e per la realizzazione di un progetto ben definito.

Mi sono trovato personalmente molto bene a lavorare con loro e per questo li consiglio!

Guarda il progetto Salumarina

“Hanno esaminato nel dettaglio il nostro lavoro per affiancarci al meglio”

Elisa ed Emanuel

Titolari @ Venditafast

Elisa Galeazzi

Avevamo già avuto diverse esperienze con altre realtà prima di conoscere Big Rocket e abbiamo riconosciuto fin da subito di avere a che fare con un'azienda sostanzialmente diversa. Quello che più ci ha colpiti è stato il loro approccio al progetto: ci hanno fatto una vera e propria intervista per capire nel dettaglio il nostro lavoro, esaminare le nostre esigenze e permettere loro di affiancarci nel migliore dei modi.

Volevamo differenziarci radicalmente da tutte le altre agenzie immobiliari del mercato, percepite diverse nel nome ma non nella sostanza. Questo obiettivo ha permesso fin da subito di entrare in sintonia con Big Rocket permettendo un repentino e funzionale cambio di prospettiva e di priorità.

Una delle cose che ha contribuito di più a portare i grandi risultati che di lì a poco sarebbero arrivati, è stato riuscire ad assorbire e fare nostra una nuova "forma mentale" con la quale manteniamo una forte coerenza tra i valori del nostro brand e quello che vogliamo comunicare alla nostra clientela.

Oggi, a distanza di soli tre anni, Venditafast è già un network immobiliare di successo in continua crescita ed espansione.


Emanuel Abbondanza

Quando io e la mia compagna e socia Elisa eravamo in fase di costruzione del nostro nuovo sito ci siamo resi subito conto che stavamo riproducendo gli stessi contenuti dei nostri competitors e non ci sentivamo per niente soddisfatti perché avevamo voglia di differenziarci.

Quando abbiamo contattato Big Rocket, durante il primo brain storming con il suo team, è emersa chiaramente la nostra caratteristica principale ovvero la "velocità" nel vendere le case in meno di 67 giorni e al miglior prezzo di mercato possibile.

Ci sono momenti nella vita in cui puoi tentare di resistere al cambiamento o scegliere di farti guidare da professionisti competenti e noi lo abbiamo fatto lasciandogli completamente carta bianca sulla quale loro hanno saputo disegnare un Brand al di sopra delle nostre aspettative che oggi ci permette di pensare in grande e gettare le basi per un franchising.

Guarda il progetto Venditafast

★ ★ ★ ★ ★

Federico Giacomucci

Personal trainer @ Urban fitness

Big Rocket è consulenza, supporto, strategia, formazione continua e costante.

È un processo di crescita individuale e aziendale che solo loro, con i loro modi invasivi e invadenti, ma anche persuasivi e coinvolgenti riescono a trasmetterti.

Sono la forza che ti spinge nella giusta direzione, quella del successo!

“Focus orientato sui valori aziendali da trasmettere al mercato”

Sarah Taddei

Marketing Communication @ Denver Spa

“La prima cosa che ci chiedono i clienti è se siamo un franchising”

Samantha e Fabio

Titolari @ Altro Gelato

Samantha Santagada

Sono laureata in marketing, ma all'epoca questa disciplina per me si limitava ad una serie di nozioni teoriche slegate tra loro e molto difficili da applicare alla vita quotidiana di un'attività. Non conoscevo per niente il brand positioning.

Con Big Rocket ho imparato a mettere in ordine e a valutare consapevolmente idee e progetti, delineando i princìpi cardine da seguire, ma soprattutto ho capito che l'identità di un'azienda non è collegata esclusivamente al prodotto offerto, bensì anche a cose di contorno che nessuno si sognerebbe di associare alla propria attività. Ho capito l'importanza di strutturare una scala di valore del prodotto e di organizzare conseguentemente le offerte collegate ad essa.

La visibilità del nostro brand negli anni è aumentata notevolmente, siamo finiti più volte su giornali, telegiornali, programmi televisivi e siamo anche entrati nella classifica delle prime 100 gelaterie italiane artigianali secondo la famosa rivista Dissapore.

Abbiamo chiuso il secondo anno con un +26% e lo abbiamo aperto con un +50% quasi tutti i mesi. Il 24 dicembre 2018 abbiamo fatto l'incasso più alto di tutto l'anno, non male per una gelateria!

Guarda il progetto Altro Gelato

★ ★ ★ ★ ★

Alberto Berardi

Titolare @ Abita Casa

Azienda conosciuta grazie ad un amico, ho trovato un team di professionisti molto preparati e validi.

Mi sono affidato a loro per fare un profondo lavoro di posizionamento e strategia marketing della mia azienda e devo dire che le aspettative sono state altamente superate, esplorando profondamente ogni dettaglio.

È vero, è stato un duro lavoro da parte di tutti, ha avuto un costo, ma i risultati dimostrano che ho scelto le persone giuste per il mio obiettivo.

“Finalmente il mercato mi riconosce per chi sono”

Massimo Balacchi

Consulente del lavoro @ Labour Jet Consulting

Avevo uno studio con basi solide che lavorava molto tramite il passaparola, ma la mia idea differenziante aveva una diffusione limitata. Il marketing per me era un campo inesplorato, ma ero stato a dei corsi che mi avevano fatto capire che era il momento di fare sapere chi ero al mercato tramite una strategia mirata di marketing.

Con Big Rocket ho potenziato le mie referenze e sono conosciuto da una platea sempre più ampia di potenziali clienti. Ora ho un'identità tangibile e finalmente il mercato mi riconosce per chi sono, cosa faccio e per i servizi offro!

Guarda il progetto Labour Jet Consulting

“Ora sono gli altri che cercano di prendere spunto dal nostro brand”

Arianna e Mattia

Titolare @ Don Camillo Taste

Pensavamo che il marketing si limitasse all’utilizzo dei social-network o a promozioni ed eventi all’interno del nostro locale. Oggi, grazie a Big Rocket, abbiamo scoperto l’importanza del brand positioning che ci ha educati nella consapevolezza di fare azioni volte a mantenere continuità con i valori aziendali.

Il brand Don Camillo Taste è nato con Big Rocket e adesso è sicuramente conosciuto nel nostro circondario. Prima eravamo il classico bar di paese, ora che invece abbiamo un bel posto dove rilassarsi, fare colazione o mangiare un buon hamburger la nostra clientela è decisamente cambiata.

Finalmente oggi il mercato ci riconosce come degli importanti competitor, al punto che altri cercano di prendere spunto dal nostro brand! Essere diventati "qualcuno" ci ha permesso di aumentare i nostri margini e, in poco meno di due anni, il nostro fatturato è addirittura raddoppiato!

Guarda il progetto Don Camillo Taste

★ ★ ★ ★ ★

Rosa Di Marino

Co-founder @ Olio Brado

Big Rocket mi ha aiutata a mettere nero su bianco e a rendere concreto e pragmatico ciò che fino a poco tempo fa era solo nella mia testa.

Un approccio efficace e profondo e un metodo per chiarire gli obiettivi hanno diradato la nebbia iniziale.

Essere guidati da un team capace che ti può illustrare tutte le possibili opzioni (negative e positive), ti aiuta a essere più solido e a costruire step by step tutto ciò che è necessario per raggiungere davvero quegli obiettivi.

“Risparmio di tempo e di soldi per l'advertising”

Enrica Bell

Digital strategist - Partner Big Rocket

“Mi hanno fatto capire cosa vuol dire essere imprenditrice”

Alice Gualtieri

Titolare @ La Esse Romagnola

Conoscevo già alcuni concetti di brand positioning, ma il percorso fatto con Big Rocket mi ha formata ancora di più facendomi capire cosa vuol dire "essere imprenditrice" a 360°.

La Esse Romagnola è stata creata insieme a Big Rocket, e sin da subito ha goduto di tantissima visibilità: il mercato ha compreso che tipo di ristorante fossimo e sapeva già cosa aspettarsi sia a livello qualitativo che in termini di prezzo. Grazie alle giuste strategie siamo riusciti a riempire per il pranzo di Natale, quando ancora il locale non era stato inaugurato!

La costanza e la coerenza hanno generato fiducia nei nostri clienti che ci hanno consigliati ad amici, parenti e sconosciuti che chiedevano informazioni su dove andare a mangiare. Si è generato così un costante aumento di clientela che ha portato ad un aumento di fatturato stabile e costante.

Dopo il lancio iniziale e quindi alle scelte strategiche di posizionamento, abbiamo lavorato insieme a Big Rocket su aumento dei margini, aumento della frequenza di riacquisto e rendimento dei collaboratori. Tutto questo ci ha permesso di incrementare ulteriormente il risultato generato dal semplice passaparola portando ancora più in alto il nostro fatturato in pochissimo tempo!

Guarda il progetto La Esse Romagnola

“La mia prospettiva è cambiata”

Emanuele Rubinetti

Titolare @ Collina dei Magari

Il team di Big Rocket mi è sembrato molto entusiasta della nostra azienda e ha a sua volta trasmesso entusiasmo e nuovo vigore a noi soci.

Chiarire gli obiettivi mi ha dato una prospettiva e una strada da percorre. Ho acquisito più certezze, rendendo i traguardi visibili e concreti.

La mia prospettiva è cambiata, o meglio, sta cambiando con il passare del tempo e con il susseguirsi degli eventi quotidiani, dai piu piccoli ai più grandi.

La mia vita è sempre stata sostenuta dalla Fede cristiana, secondo la quale ho imparato a chiedermi sempre il perché delle cose, rimanendo in uno stato di attesa e di curiosità. Anche nei momenti più difficili e bui, che io voglia o no, ci sono sempre dei segni che invitano ad agire per un bene più grande. Big Rocket penso sia uno di questi segni.

“La nebbia ha cominciato a dissolversi”

Luana Della Chiesa

Titolare @ Collina dei Magari

L’approccio iniziale è molto forte ed energico, Big Rocket riesce a entrare subito in empatia con il cliente, capendo le sue problematiche.

Chiarire gli obiettivi è stato per me fondamentale. Ho iniziato ad avere una visione più chiara del lavoro da fare e la nebbia ha cominciato a dissolversi.

La prospettiva futura è cambiata perché adesso abbiamo nuovi strumenti che prima non conoscevamo e che dovremo imparare a utilizzare. Cambierà, per forza, il nostro modus operandi.

★ ★ ★ ★ ★

Andrea Arpili

Preparatore atletico @ Kaizen Training

Abbiamo scelto Big Rocket per lo spirito indomito e per la fame insaziabile di crescita che ci accomunano.

Lo abbiamo fatto nel nostro momento migliore, all’apice del nostro sviluppo professionale. Siamo andati controtendenza perché in genere si cambia quando le cose non vanno bene. A noi, onestamente, stavano andando benissimo, e proprio per questo abbiamo deciso di fare un ulteriore passo in avanti e sviluppare un brand evoluto che rispecchiasse i nostri valori in maniera chiara ed evidente.

A Big Rocket trovate persone che vi dicono i fatti per come stanno, che sono i vostri primi tifosi e che se avete bisogno di qualche "calcio in culo" sono pronti a darvelo con la massima onestà, come si fa in un uno spogliatoio di una vera e propria squadra. Proprio per questa condivisione di principi, il feeling tra Kaizen Training e Big Rocket è stato immediato e non poteva essere diversamente.

Ricordate che Big Rocket non prende il vostro posto e le vostre responsabilità, ma catalizza il vostro potenziale e vi da in mano la possibilità di avere un brand che rispecchi per filo e per segno i vostri valori. Il resto ce lo dovete mettere voi!

★ ★ ★ ★ ★

Luca Giunchi

Socio @ Palestre MGW

Mi sono convinto a lavorare con Big Rocket dopo averli spiati su Internet e aver avuto buone referenze da persone di fiducia.

Sin dai primi colloqui ho capito che Big Rocket andava a toccare i tasti giusti.

Tendenzialmente mi fido dei professionisti che tengono corsi e insegnano al pubblico, anche se non sempre un bravo insegnante è un vincente nella vita. Nel mondo dello sport, ad esempio, spesso i grandi campioni sono dei pessimi istruttori.

La mia coscienza, però, mi ha detto di fidarmi di Big Rocket.

Per me è fondamentale chiarire gli obiettivi e mettere in fila le azioni da compiere. Inoltre, lavorare con Big Rocket mi fa sentire al sicuro. Ho avuto la conferma che loro abbiano un programma e una visione giusta del futuro. Poi è ovvio, la sfera di cristallo non ce l’ha nessuno.

★ ★ ★ ★ ★

Giorgio Foglietti

Titolare @ GARD Eyewear

★ ★ ★ ★ ★

Alberto Scarponi

Titolare @ Ristorante Trampolines

Ho conosciuto Big Rocket grazie al progetto sportivo Rinascita Basket Rimini. Mio figlio gioca in una delle società e lo hanno chiamato per un servizio fotografico.

Durante il primo evento di presentazione del progetto RBR al cinema Multiplex Le Befane, ho capito che Big Rocket è un’agenzia differente. Loro donano tanto valore, ma soprattutto ti fanno capire che il marketing non ha senso, se tu non sei il primo a metterlo in pratica!

Chiarire gli obiettivi è stato per me un processo lungo e faticoso. Dovrò tenermi in costante aggiornamento, perché il mondo cambia in fretta.

Ho la sensazione che prima di lavorare con Big Rocket io agissi bendato. Adesso so cosa fare e questa consapevolezza mi dà serenità.

La mia prospettiva del futuro è cambiata tantissimo, perché so che io voglio esserne l’artefice. Prima ero in balia degli eventi, adesso ho gli strumenti necessari a farvi fronte!

Sono un imprenditore nella ristorazione da più di 20 anni, ho collaborato con diverse agenzie di Marketing ma nessuna è mai stata all’altezza di Big Rocket. Andrea Conti e il suo Team hanno stravolto il mio modo di fare business portando i fatturati del locale a superare quelli del periodo pre covid!

★ ★ ★ ★ ★

Nicola Brighi

Responsabile commerciale @ Brighi Infissi

Mi è piaciuto sin da subito.

Ho apprezzato molto l’approccio focalizzato. Andrea mi ha sorpreso alla prima telefonata, chiedendomi di cosa avessi bisogno e dicendomi che mi avrebbe incontrato solo ad alcune condizioni. Non tutti possono essere clienti di Big Rocket!

Mi è piaciuto anche l’approccio informativo iniziale, molto chiaro e completo, con un sistema di lavoro definito. Mi è piaciuto oltre modo il fatto che per ottenere risultati concreti, sarebbe stato necessario lavorare in maniera profonda per dei mesi ed era esattamente il mio pensiero. Per fare grandi cose ci vuole tempo e costanza, non ho mai creduto alle soluzioni facili.

Ho chiarito gli obiettivi avendo di fronte persone competenti. Big Rocket ha reso concreto quello che io avevo ben chiaro in testa. Ho raccontato loro la mia azienda e grazie a una prima analisi, abbiamo capito insieme dove andare a lavorare e abbiamo strutturato, poi, un piano di azione ben definito.

La prospettiva del futuro che avevo in testa è stata chiarita, ponendola all’interno di un sistema e a partire dalla conoscenza del presente: numeri, strategie, etc. etc.

Momentaneamente stiamo lavorando su due filoni specifici e attraverso analisi approfondite stiamo scoprendo la validità di alcune idee.

Perla Bartolini

Brand Master

Francesco Bucci

Brand Master

Michela Nicoletti

Brand Master

Anche tu hai un grande progetto di cui vuoi parlare? Prenota la tua call strategica gratuita!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
×