Big Rocket ha rivoluzionato il nostro business

“Cercavamo solo chi ci gestisse i social, ma poi abbiamo conosciuto Big Rocket e ci ha stravolto la vita…”

Queste sono le parole di Mattia e Arianna, due giovanissimi imprenditori di Falciano, una piccola frazione al confine di San Marino con 1000 abitanti o poco più.

All’inizio della nostra storia il locale si chiama “Sweet&Sour”, un bar-caffetteria e cocktaileria generalista frequentato dalle persone del paese per una pausa pranzo al volo o una partitella a carte, di quelle partitelle un po’ tristi e silenziose che a volte durano un intero pomeriggio.

Il locale procedeva serenamente, l’incasso era stabile, la routine tranquilla, forse troppo… ma la parola tranquillità non era contemplata dal vocabolario dei sogni dei due ragazzi.

  • Ambizione
  • Successo
  • Stimoli
  • Voglia di mettersi in gioco

Questo erano le parole di cui avevano bisogno! Ed è proprio grazie a questo bisogno di rivoluzionare il loro business che nasce il desiderio di fare qualcosa di diverso.

Durante il nostro primo incontro ci confessarono una cosa che a loro proprio non andava giù: nonostante si fossero tanto impegnati per trovare un nome più fresco e in linea con i tempi, discostandosi dalle vicende storico-politiche del dopoguerra che ruotavano attorno al passato di quel luogo di ritrovo, i clienti abituali chiamavano il locale “L’ex Don Camillo”.

Ci troviamo davanti al classico caso di attività che, pur avendo cambiato il proprio nome, continua ad essere chiamata dai suoi fedeli frequentatori “L’ex Qualcosa”.

Il naming “Sweet&Sour” voleva rappresentare un nuovo inizio per Arianna e Mattia, ma probabilmente non era stato accolto dai loro frequentatori che, in un qualche modo, erano rimasti ancorati al passato. Remare contro questa percezione, così salda nella mente del loro target non avrebbe mai potuto condurre ai grandi risultati a cui ambivano i due giovani imprenditori.