Nel Maggio 2018, all’interno dell’appena concluso progetto di rebranding del ristorante La Pescatina (fino ad allora Sunrise), stavamo pensando con Gianni e i suoi fidati chef Eddy e Davide come fare per allineare il menu del pranzo con quello della cena.

Per quale motivo i due menu dovevano essere allineati?

La Pescatina era un bar ristorante da spiaggia, o meglio collocato sulla spiaggia, e come tale conserva delle necessità che sembravano non scardinabili.

A Rimini, se hai un locale sulla sabbia, sembra impossibile non avere sul menu una serie di piade generiche di ogni tipo, dal crudo alla salsiccia, al prosciutto cotto, o delle pizzette di dubbia provenienza e panini improbabili.

Beh, abbiamo deciso di scardinare questo paradigma.

Perché?

La Pescatina aveva un menu stratosferico per la cena, che dava al ristorante un’immagine molto alta rispetto alla precedente, un’immagine di ristorante alto e ricercato.

C’era un problema: il menu del pranzo prevedeva ancora la piada prosciutto e rucola.

Si rischiava di abbassare il tasso di riconoscibilità del brand.

Come poteva sentirsi il target che stava ricercando un posto elegante e di nicchia, sapendo che a pranzo rimaneva un bar di secondo ordine?