The Big Brand Revolution

Marketing e Posizionamento

Grandissima novità in arrivo in casa Big Rocket. Mancano davvero pochi giorni al lancio del nuovo progetto The Big Brand Revolution, una video series che presenta i principi fondamentali del marketing per trasformare un’azienda in un grande brand.

Abbiamo già pronti i primi 4 video:

  • i 10 comandamenti del Big Brand
  • il posizionamento del Brand
  • Il sistema valoriale del Brand
  • lo storytelling del Brand

E questo è solo l’inizio!

Andrea Conti sul set dello shooting dei video di The Big Brand Revolution
Andrea Conti sul set dello shooting dei video di The Big Brand Revolution

L’obiettivo dichiarato è quello di dare a imprenditori e manager innovativi una serie di strumenti per migliorare e ridefinire le proprie strategie di marketing.

Forse ti sei accorto che intorno a noi ogni cosa sta cambiando ad una velocità mai vista in migliaia di secoli di storia dell’uomo. Cambiano le regole, gli strumenti, cambia il linguaggio. È naturale, è evoluzione! Chi la rifiuta soccombe sotto il suo incedere. Chi l’accoglie sarà l’innovatore della specie e farà cose straordinarie. Tutto cambia e i grandi Brand se ne sono accorti per primi.

Il marketing è morto. Lunga vita al marketing!

Seth Godin, “La Mucca Viola”

Il marketing è morto ed è rinato più forte

Ha fatto la muta lasciandosi dietro l’intramontabile idea “sventolo il mio brand ovunque e grido più forte che posso in modo che il maggior numero possibile di occhi mi vedano e orecchie mi ascoltino”.

Quel marketing è morto.

La nuova pelle del marketing magari è meno appariscente ma certamente più versatile e si adatta a ogni tipo di terreno.

  • Il nuovo marketing non dice. Consiglia.
  • Il nuovo marketing non convince. Spiega.
  • Il nuovo marketing non seduce. Inventa.
  • Il nuovo marketing non lecca il culo. Crea valore.

Benvenuto nella rivoluzione di Big Rocket

C’è una regola aurea per costruire un grande brand oggi: cancellare ogni distanza tra prodotto e marketing, tra imprenditore e agenzia.

In una parola interdipendenza. Due realtà autonome che si uniscono in un’unica grande forza detta brand. È finita l’epoca del io produco – tu vendi – a ognuno il suo mestiere.

E’ praticamente impossibile oggi creare un grande brand seguendo il vecchio processo:

PRODOTTO → MARKETING → CLIENTI → VENDITE

L’unico processo ammissibile oggi è:

MARKETING + PRODOTTO → CLIENTI → VENDITE

Se c’è una buona idea di prodotto e un mercato potenzialmente interessato, allora si fa! Altrimenti si tengono i soldi per le pizzate con gli amici. Punto.

In questa rivoluzionaria visione l’imprenditore è parte del processo di costruzione del marketing, così come il team marketing è parte del processo di strategia imprenditoriale.

Sei un imprenditore e la tua azienda vuole vendere torte di mele? Se non conosci le basi di marketing farai ottime torte da tenere in azienda.

Big Rocket vuole fare marketing per vendere le tue torte di mele? Se Big Rocket non conosce i procedimenti che rendono le tue torte di mele così buone e appetitose il marketing servirà solo a renderla una delle tante torte sul mercato.

Mi sono sempre speso per spiegare ai miei clienti le regole fondamentali del marketing e questa è stata una delle strategie vincenti di Big Rocket: un imprenditore che conosce le regole del marketing guida l’azienda nella direzione voluta.

I video di The Big Brand Revolution sono il frutto delle centinaia e centinaia di ore passate a confrontarmi con i miei clienti. I video saranno scaricabili a breve sul sito bigrocket.it nella sezione risorse gratuite.

Grazie a questa serie di video sarà molto più semplice per imprenditori innovativi apprendere concetti chiave sul marketing e io avrò molto più tempo e voce da dedicare allo sviluppo di progetti.

Anteprima di uno dei video di The Big Brand Revolution con Andrea Conti
Anteprima del video “I 10 comandamenti del Brand” di The Big Brand Revolution

The Big Brand Revolution non sarebbe mai nato senza questo costruttivo confronto tra me e i miei clienti. Il problema di far comprendere meglio le dinamiche del marketing ai non addetti ai lavori è stata l’opportunità che serviva per creare questo ambizioso progetto. Quindi ringrazio chiunque mi abbia dato l’opportunità di spiegare e abbia avuto voglia di prestarmi ascolto. Il nostro sforzo congiunto mi ha permesso di sviluppare continuamente nuove competenze e abilità.

Spero che il risultato, riassunto nei video di The Big Brand Revolution, sia utile a nuovi imprenditori e chiunque desideri fare della propria azienda un Big Brand.

Che la rivoluzione abbia inizio!

Stay Rocket.

Autore

Andrea Conti

CEO di Big Rocket

Commenti

Best of the week

Il meglio dal nostro blog, scelto ogni settimana da voi lettori.

Big News

Da Zero a Big Rocket: Creare un’azienda usando il Bootstrapping

Leggi

Latest

Gli articoli più recenti e aggiornati.

Marketing e Posizionamento

Quanta fiducia hai nel futuro?

Leggi
Big News

Una Perla per Big Rocket

Leggi
Marketing e Posizionamento

Il Brand, secondo me.

Leggi

Categorie

Esplora il blog per area di interesse.

Pagina Ufficiale @bigrocketrimini

Gruppo chiuso esclusivo Immortal Brand