Project Bulletin #04

Project Bulletin By - 5 Giugno 2016

Menù dolci Newport Rimini

Grafica del menù dolci realizzata dall’agenzia pubblicitaria Big Rocket per Newport Rimini

Cliente: Newport Rimini
Categoria: Brand Identity

Una delle prime cose che un cliente fa quando entra in un ristorante è sfogliare il menù. Per questo motivo è importante curarlo nei minimi dettagli per far sì che sia accattivante, chiaro e in linea con la brand identity del ristorante.

Big Rocket per il Newport Rimini ha realizzato un menù funzionale e perfettamente coerente al resto della comunicazione del locale. Lo stesso è stato fatto per il menù dei dolci, perché se il menù dei piatti principali e delle bevande è importante perché deve andare a stimolare il bisogno primario di mangiare e bere, quello dei dolci è ancora più importante perché deve far gola.

La scelta stilistica è caduta su un connubio fra elementi grafici e fotografici. Le fotografie inserite ritraggono i dessert offerti su sfondo bianco in modo da dare risalto agli accattivanti colori dei dolci. Mentre per gli elementi grafici abbiamo ripreso quelli del menù principale, usandoli in modo dinamico e giocoso.

Dal formato non convenzionale, alle frecce doodle, alle foto circolari, Big Rocket è riuscita a dare importanza anche all’ultima cosa che il cliente vede della comunicazione di un ristorante… ovviamente prima del conto. 😉

Brand Identity Beky Bay

Elementi dell’immagine coordinata realizzata dall’agenzia pubblicitaria Big Rocket per Beky Bay

La brand Identity studiata per Beky Bay è stata declinata in biglietto da visita, grafiche per i social, smart video, t-shirt, allestimento della location, menù per i bar e tovagliette.

Cliente: Beky Bay
Categoria: Brand Identity

Beky Bay è un locale sulla spiaggia libera di Bellaria-Igea Marina ad accesso libero. Dallo studio del brand Big Rocket ha individuato due elementi chiave che hanno permesso di operare più facilmente nell’ideazione del logo; questi due elementi sono divertimento e famiglia, perché Beky Bay è sia di notte che di giorno. Ogni serata una programmazione diversa per i giovani, ogni pomeriggio una attività diversa per le famiglie.

Dopo aver capito queste due semplici cose Big Rocket aveva la necessità di rivoluzionare l’immagine del locale e della precedente brand identity. Big Rocket ha pensato ad un mood in stile Miami beach: colori sgargianti e palme.

La scelta dei font è stata fatta seguendo una linea stilistica semplice ma solida. La palette dei colori è stata fondamentale, servivano colori contrastanti fra loro e che risaltassero pur rimanendo sobri. Quindi Big Rocket ha optato su un rosa chiaro – non molto frequente nei loghi di questo tipo di locale, un semplice bianco, verde chiaro e verde scuro per dare un po’ di contrasto. Ecco a voi il prodotto finale.

Brand Identity e Website Happy Town

Brand identity declinata in brochure e sito web realizzata da Big Rocket per Happy Town

Cliente: Happy Town
Categoria: Brand Identity, website

Happy Town è un progetto che offre proposte di intrattenimento per il tempo libero, con un target molto ampio e principalmente rivolto alle famiglie. L’intera brand identity è stata concepita per essere divertente e allo stesso tempo trasparire fiducia.

I colori del logo giocano sul contrasto tra i vari elementi che lo compongono, mentre la palette affiancata ad esso è composta da campioni accesi, i quali vanno a caratterizzare le diverse categorie di prodotto offerte. Da queste basi sono stati sviluppate diverse applicazioni, tra cui una brochure con relativo espositore da banco e un sito web pensato principalmente per la navigazione tramite smartphone.

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