Project Bulletin #03

Project Bulletin By - 1 Marzo 2016

Sponsorizzazione Facebook per Royal Street Food

Cliente: Newport Rimini
Categoria: Social Media

Nell’ultima rassegna dei lavori di Big Rocket abbiamo presentato le video-ricette realizzate per Newport Rimini. Il filone Royal Street Food è nato con tre obiettivi: rafforzare l’identità del brand di Newport per affermarlo come ristorante specializzato nel cibo da strada, coinvolgere i suoi fan portandoli “dentro” alla sua cucina e, non ultimo, conquistare il cuore e le papille gustative di nuovi seguaci.

Quale strumento migliore delle campagne sponsorizzate di Facebook per consentire a Gianmaria e alle sue ricette di fare il botto?

Risultato di una sponsorizzazione su Facebook curata dall'agenzia di comunicazione Big Rocket di Rimini

A fronte di un piccolo investimento e di un preciso lavoro di targeting abbiamo promosso alcuni video per aumentare la loro diffusione, con risultati entusiasmanti. Un esempio? Il video della pizza in teglia è stato portato sotto gli occhi di 26mila utenti Facebook, con più di 100 condivisioni e 50 nuovi fan per la pagina ufficiale del Newport.

I successi ovviamente non arrivano per caso, quindi spartiamo i meriti con chef Gianmaria e la squadra di Istantanee, perché il primo fattore di successo di una campagna pubblicitaria è la qualità dei suoi contenuti.

Sponsorizzazione Facebook per iSun

Cliente: iSun
Categoria: Video, Social Media

Prosegue la sperimentazione di Big Rocket all’interno del social video marketing, senza dubbio il trend più attuale sui social network. Il cliente in questione è il centro estetico e di abbronzatura iSun di Rimini. L’idea è stata quella di applicare un modello che ci ha dato grandi soddisfazioni, quello dei food video con inquadratura ortogonale e motion graphic per descrivere gli ingredienti, e applicarlo al mondo della cosmesi.

risultato di una sponsorizzazione su Facebook curata dall'agenzia di comunicazione Big Rocket di Rimini

Il primo social video della serie realizzato per iSun Rimini ha straripagato la scelta. Un video di meno di un minuto sul trattamento unghie semi-permanenti arricchito di product placement relativo a una famosa ditta di smalti. Con un budget molto ridotto e in meno di una settimana di campagna sponsorizzata Facebook il video ha ottenuto più di 10.000 visualizzazioni e, cosa ancor più importante per il cliente, decine di prenotazioni per il trattamento unghie semi-permanenti.

In considerazione degli sbalorditivi risultati ottenuti, Big Rocket non può far altro che continuare a esplorare il trend del social video marketing, verso nuovi orizzonti comunicativi, facendo nostri dei modelli top trend sul web e applicandoli ai singoli marchi che lavorano con noi, personalizzando il modello per ottenere grandi vantaggi per il cliente.

Website Newport Rimini

schermata del sito web custom realizzato dall'agenzia di comunicazione Big Rocket per Newport Rimini

Link al sito: Newport Rimini

Cliente: Newport Rimini
Categoria: Siti Web

Con grande orgoglio Big Rocket vi mostra il suo primo sito internet di medie dimensioni! La sfida di questo progetto è stata sintetizzare le numerose facce di una realtà variegata come il Ristorante di street food Newport Rimini in un sito facilmente navigabile. Per avere massima libertà creativa Big Rocket ha abbandonato le limitazioni imposte dai template di WordPress ed ha optato per un sito custom.

Il risultato è un sito ordinato ed essenziale in cui convivono il ristorante, la discoteca e il blog-ricettario. I pattern di sfondo comunicano efficacemente la doppia anima del locale e fanno capire esattamente in quale sezione ci si trova. E in caso di emergenza la barra di navigazione è sempre presente!

Tag:, , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social!
Fai sentire la tua voce!