Project Bulletin #02

Project Bulletin By - 20 Gennaio 2016

Ecco una rassegna dei lavori appena usciti dal cilindro di Big Rocket!

Change Perspective #2

Cliente: Big Rocket
Categoria: Video, Story Telling

Prosegue la saga #changeperspective e lo story telling di Big Rocket. Abbiamo appena pubblicato il secondo video. Questa volta abbiamo omaggiato il mondo della boxe. The Noble art, uno degli sport più antichi, uno degli sport più duri. Il cambio di prospettiva suggerito da Big Rocket afferma che la nobiltà non è nel sangue, la nobiltà è nel sudore. Il cambio di prospettiva afferma che con il sacrificio ogni obiettivo è raggiungibile e nulla è impossibile. Con effetto finale a sorpresa.

Per enfatizzare il concetto abbiamo scelto un’illuminazione molto particolare, con faretti a luce calda a risaltare i fuochi dell’azione. Tutto intorno è buio per aumentare la carica espressiva del video. Abbiamo inserito lo slow motion che a sua volta aumenta il drama del racconto visivo. Enjoy it!

Newport Royal Street Food Series

Cliente: Newport Rimini
Categoria: Video, Story Telling

La sfida definitiva di Newport Rimini quest’anno è portare lo street food a livelli di eccellenza. Per questo abbiamo sviluppato il concept brand Royal Street Food.

Per quanto riguarda i prodotti e le idee culinarie ci pensano i ragazzi del Newport. Per portare anche la comunicazione del brand a livelli di eccellenza abbiamo pensato a una serie di video molto social, progettati con una qualità dell’immagine e qualità grafica di primo livello.

Questo è il primo prodotto della saga Royal Street Food. Il super hamburger Newport King preparato dallo chef Gianmaria Giorgetti. Un video da godersi e replicare… consigliatissimo!

Idromax, Clima Expert

Brand Identity e video per social network realizzati dall’agenzia comunicazione Big Rocket Rimini

La brand Identity studiata per Idromax è stata declinata in cartellina, carta intestata, brochure pieghevole, biglietto da visita e sito internet.

Cliente: Idromax
Categoria: Brand Identity, Visual Design, Graphic Design

Idromax è un’impresa specializzata nella climatizzazione, in grado di fornire le migliori soluzioni per privati, commerciali ed industriali.

Quando ci siamo approcciati al cliente per la prima volta abbiamo esplorato le sue caratteristiche distintive per estrarne i valori chiave. Dallo studio del brand sono emerse due componenti cardine: qualità e sicurezza.

Il logo e il payoff sono stati concepiti secondo questa linea emotiva di sicurezza ed affidabilità: Idromax è diventato Clima Expert, il suo logo si è concretizzato in una figura a metà strada fra uno scudo e un distintivo. La scelta dei font è stata fatta seguendo una linea stilistica semplice ma solida. La palette dei colori doveva rievocare l’acciaio e il contrasto fra caldo e freddo, quindi Big Rocket ha optato su grigio (in tonalità chiara e scura per dare profondità al logo), bianco, giallo e blu.

La brand identity così definita si è declinata in una varietà di applicativi, dalla cartellina alla brochure promozionale, dal sito internet al biglietto da visita.

Tag:, , , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social!
Fai sentire la tua voce!