selezione dei lavori realizzati dall’agenzia di pubblicità big rocket nell'inverno 2016

Project Bulletin #07

Project Bulletin By - 17 febbraio 2017

Perché il personal branding è la mossa giusta?

Andrea Conti presenta il suo libro Tre Uomini presso la Casa sull'albero a Rimini Cliente: Andrea Conti
Categoria: Personal Branding, Social Media Management

Immaginate di essere uno scrittore. I vostri testi sono pieni di significato e hanno un’ottima leggibilità ma volete farvi conoscere, avere una certa popolarità e, non da meno, essere più “allettante” per le case editrici.

In questo caso possiamo affidarci ad un’agenzia di comunicazione che ci affianchi ed aiuti in un processo studiato di crescita professionale.

Come siamo passati all’azione

Siamo nell’era dei social media, quindi quale migliore strumento per farci conoscere? Così, penna alla mano, abbiamo creato un piano editoriale studiato sul personaggio e soltanto in seguito abbiamo lanciato a pagina Facebook “Andrea Conti Storyteller”, ponendoci come obbiettivo principale quello di consegnare valore ai fan della pagina, facendo trasparire la filosofia dello scrittore e quello che vuole trasmettere ai suoi lettori.

Una ventata di aria fresca per Fintek

Rebranding del logo di Fintek realizzato dall'agenzia pubblicitaria Big Rocket Cliente: Fintek
Categoria: Rebranding

Continua l’esplorazione di Big Rocket nella terra del re-branding. Dopo la trasformazione dell’identità di Lasersoft i grafici del razzo hanno portato una ventata di freschezza alla comunicazione di Fintek, azienda specializzata nella produzione di impianti di condizionamento, riscaldamento e filtraggio dell’aria e riconosciuta a livello internazionale.

Il lavoro ha avuto inizio con una dettagliata analisi del sistema valoriale, dalla quale sono emersi gli elementi cardine del brand: innovazione, praticità, benessere e gold standard. Assieme a questi, lo sviluppo della grafica è stato guidato dal concetto di ubrano / metropolitano, la chiave di volta che collega i plus del prodotto all’area di impiego dello stesso.

Questo processo creativo è risultato in un logo pulito e tecnologico, allo stesso tempo carico di incisività e dinamismo.

Dal palco alla Cambogia (e a Facebook): un caso di personal branding

Cliente: Sergio Casabianca
Categoria: Case History, Personal Branding, Video

Oggi un progetto di marketing senza video parte evidentemente già zoppo, a maggior ragione se si parla di personal branding. Ecco perché per uno dei nostri personaggi di punta, Sergio Casabianca, abbiamo deciso di creare un format particolare che puntasse sulla sua simpatia, con un occhio verso il suo progetto benefico in Cambogia. Ci siamo chiesti come poter presentare il personaggio e allo stesso tempo raccontare un luogo e un progetto. E così, grazie alle menti pensanti di Big Rocket e di Sergio stesso, è nato il format video Good Morning Cambogia. Abbiamo utilizzato come filo conduttore la figura del giornalista televisivo, rendendolo scapestrato.

Un inviato la cui caratteristica principale è quella di indossare delle cuffie scollegate da qualsiasi strumento di ricezione. Sergio con la sua verve ha saputo raccontare situazioni a volte anche non divertenti, trasformandole in comiche.

Il tutto dimostra come, anche con semplici smartphone, si possa produrre prodotti di successo. Per raggiungere la viralizzazione su Facebook bastano le idee.

Le interazioni prodotte sono altissime, e questo ci spingerà a produrre nuovi format e a trovare sempre più stimoli verso il personal branding.

Tag:, , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social!
Fai sentire la tua voce!