Andrea Conti

Sono nato a Rimini l’11 gennaio 1982. Dopo aver conseguito la Laurea quinquennale in Scienze della Comunicazione, ho lavorato in Decathlon Italia s.r.l. dal 2007 al 2014 ricoprendo il ruolo di responsabile di reparto, responsabile marketing e vicedirettore punto vendita.

Imprenditore

Nel 2014 ho iniziato la carriera da imprenditore in una agenzia di marketing con altri due soci e nel Novembre 2015 ho deciso di aprire l’agenzia di marketing Big Rocket. Forte dei successi conseguiti in un solo anno di operato, nel 2017 ho deciso di ampliare l’azienda e inserire il socio Fabrizio Nanni. Trasformando Big Rocket in una S.R.L.

Scrittore

Nel 2014, con il romanzo Tre Uomini, ho vinto la XVII edizione del premio internazionale Mondolibro e nel 2016 è uscito il mio secondo romanzo, Mani e Hati. Entrambi i libri sono distribuiti nelle principali librerie italiane e in tutti gli store on-line.

I miei libri


Acquistabili su Amazon in versione Kindle e paperback

Mani e Hati

Acquista su Amazon

Grindavik, in Islanda, è lo scenario di piccole esistenze ordinarie e vuote che lo scalpello del destino, indifferente alle vicende umane, incide nella dura pietra lavica del vulcano che sovrasta l'isola. È qui che si svolge la straordinaria storia di Mani e Hati.

Mani è la luna, meravigliosa e irraggiungibile, Hati è un lupo famelico che per tutta la vita la insegue nel cielo, senza mai raggiungerla. La leggenda narra che l'eclissi di luna è il momento in cui Hati è quasi riuscito nell'intento di farla sua.

Ma è solo un'illusione: il destino di Hati è continuare a inseguirla in eterno, quello di Mani di risplendere alta nel cielo, come un miracolo, come una fragile preghiera sussurrata tra i denti.

3 Uomini

Acquista su Amazon

Tre uomini piovuti dal cielo. Tre uomini distesi a terra perfettamente allineati. Indossano abito nero e camicia bianca. Nessun segno della caduta sui loro corpi. Cristallizzati come in un sonno eterno.

Tre uomini è un viaggio alla ricerca di un significato, tra corpi pietrificati, domande senza risposta, visioni premonitrici e un destino che fatica a rivelarsi. Si scopre la desolazione del mondo, il senso dell'amicizia, l'importanza dell'amore, unico mezzo per sopperire al vuoto di senso dilagante.

Tre uomini è un viaggio interiore attraverso l'anima lacerata del protagonista. Le statue di pietra che popolano il nuovo mondo sono i fantasmi che invadono la sua mente. Poi la rivelazione finale. Quando il destino sembra compiersi. Ciò che sembra non sempre è.

Storytelling


Pensieri sulla scrittura, brevi storie e tanto altro

Perché chiunque dovrebbe scrivere

Andrea Conti Storyteller Andrea Conti - 11 gennaio 2017

Scrivere è sondare tue emozioni più profonde e cercare continuamente la verità senza mai fermarti. Se ti va ti racconto come ho iniziato a scrivere il mio primo romanzo.

Leggi l'articolo

Mani e Hati


Il video di presentazione del libro Mani e Hati

Trailer 3U


Il trailer della web serie tratta dal libro Tre Uomini

Social


Seguimi su Facebook e iscriviti alla newsletter!

Accendi i motori del tuo business

Scopri cos'è Big Rocket e come può migliorare la tua azienda!

bigrocket.it